I love London

Londra è una città ospitale ed accogliente, una città abitabile e cordiale che riesce sempre a farti sentire a casa da qualunque parte tu provenga, qualunque sia la tua storia, quale sia il tuo passato ed i sogni che ti porti nel cuore.

Viene quasi da pensare che a Londra ci sia posto per tutti, indipendentemente dal colore della pelle, dal credo religioso, dalle abitudini sociali e dalla cultura in cui sei stato educato. Londra sa darti sempre un’occasione, una seconda opportunità, una possibilità di rinascita e rivincita.

Qui è difficile sentirsi fuori luogo, strano o fuori dagli schemi, giacché gli schemi di questa straordinaria città sono talmente fluidi e flessibili che ciascuno qui trova la propria dimensione, il proprio modus vivendi ed un proprio equilibrio.

Ecco quindi che quando il mondo sembra rifiutarti o dubitare della tua affidabilità, ebbene Londra pare essere lì a braccia aperte ad accoglierti e a reinserirti a pieno titolo nella comunità umana.

E non lo fa con grandi parole o pompose lezioni ma semplicemente lasciando che tu possa incontrare per strada ogni sorta di umanità, ogni tipo di esistenza, ogni condizione sociale ed esistenziale.

È guardando questa colorata umanità che comprendi che, tutto sommato, non sei così fuori posto e che, in fondo, c’è posto anche per te su questo strano pianeta.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...