Londra è una città ospitale ed accogliente, una città abitabile e cordiale che riesce sempre a farti sentire a casa da qualunque parte tu provenga, qualunque sia la tua storia, quale sia il tuo passato ed i sogni che ti porti nel cuore.
Viene quasi da pensare che a Londra ci sia posto per tutti, indipendentemente dal colore della pelle, dal credo religioso, dalle abitudini sociali e dalla cultura in cui sei stato educato. Londra sa darti sempre un’occasione, una seconda opportunità, una possibilità di rinascita e rivincita.
Qui è difficile sentirsi fuori luogo, strano o fuori dagli schemi, giacché gli schemi di questa straordinaria città sono talmente fluidi e flessibili che ciascuno qui trova la propria dimensione, il proprio modus vivendi ed un proprio equilibrio.
Ecco quindi che quando il mondo sembra rifiutarti o dubitare della tua affidabilità, ebbene Londra pare essere lì a braccia aperte ad accoglierti e a reinserirti a pieno titolo nella comunità umana.
E non lo fa con grandi parole o pompose lezioni ma semplicemente lasciando che tu possa incontrare per strada ogni sorta di umanità, ogni tipo di esistenza, ogni condizione sociale ed esistenziale.
È guardando questa colorata umanità che comprendi che, tutto sommato, non sei così fuori posto e che, in fondo, c’è posto anche per te su questo strano pianeta.