gli amori della mia vita

Ho tanti amori nella mia vita, tante passioni, tanti volti che abitano il mio cuore, tanti abbracci che scaldano le mie giornate, tante luci che illuminano le mie oscurità.

Ho tanti amori nella mia vita, amori semplici, poveri, alcuni faticosi e piagati, altri lucenti e vigorosi, amori che sanno far ridere e piangere, disperare e attendere, che sono capaci di rialzarmi quando sono inciampato o che mi fanno precipitare in abissi di angoscia.

Ho tanti amori nella mia vita, amori diversi, poliedrici, amori che coprono le diverse tonalità dell’iride: alcuni amori hanno il colore della passione e dell’estasi, altri quelli più tenui dell’intimità e della confidenza; altri ancora hanno la brillantezza dei toni accesi e robusti, che sanno sostenere, accendere, riscaldare; altri ancora hanno un timbro più dimesso, più modesto e discreto della distanza e del rispetto.

Ho tanti amori nella mia vita che sanno darmi una ragione per camminare, per procedere, per non desistere; sono amori che porto al collo come una perla preziosa, amori che tengo in tasca come talismani di gran valore, amori che trasporto sulle spalle talvolta con gaudio, altre volte con pena.

Ho tanti amori nella mia vita ed è per loro che sono vivo, che respiro, che lotto; è per loro che batte il mio cuore e palpita la mia anima.

Ho tanti amori nella mia vita ma forse sono solo petali diversi del medesimo fiore, facce dello stesso diamante, raggi della stessa luce.

Ho tanti amori nella mia vita ma sono tutti custoditi da un solo Amore, sono storie narrate da una medesima Voce, amori abitati da una sola Passione.


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...