-
Continue reading →: the beauty we don’t see…The beauty we don’t see is often the one closest to us. Whether due to a matter of perspective or a different visual ability, it is much easier for us to appreciate things that are far and distant compared to those that are familiar and everyday. We are all, even…
-
Continue reading →: La bellezza che non vediamo…La bellezza che non vediamo è spesso quella più vicina. Sarà per una questione prospettica o per una differente capacità visiva, ma ci risulta assai più facile apprezzare le cose lontane e distanti rispetto a quelle che ci sono familiari e quotidiane. Siamo tutti, anche se giovani, affetti da una…
-
Continue reading →: The beauty of our imperfectionsGiovanni Allevi certainly needs no introduction: an internationally renowned musician, he is known worldwide for his music. His numerous performances have been widely covered by the media, from the concert at the Senate of the Republic in 2008 to his participation in San Remo in 2015. He always draws a…
-
Continue reading →: la bellezza delle nostre imperfezioniGiovanni Allevi non ha certo bisogno di presentazioni: musicista di fama internazionale, è conosciuto in tutto il mondo per la sua musica. Innumerevoli le sue performance finite sui media, dal concerto al Senato della Repubblica nel 2008 alla partecipazione a San Remo nel 2015. Un folto pubblico lo segue sempre…
-
Continue reading →: povera America…Il giornalista della BBC riferiva che, dopo il primo dibattito pubblico tra Trump e Biden, il primo commento di un partecipante del focus group, chiamato a valutare le performance dei contendenti, è stato: “It is a choice between the circus and the nursing house” (è una scelta tra il circo…
-
Continue reading →: mammo o papà?È il terzo passeggino che incontro stamattina nel breve percorso a piedi che dall’albergo mi porta alla sede del cliente ad Helsinki. La cosa strana che balza all’occhio, per uno come me che vive in un paese del Sud Europa, è che tutti i passeggini sono spinti dai papà. La…
-
Continue reading →: la crisi climatica e le chiacchere da barChe grande invenzione la scienza! Essa pone l’uomo, nel medesimo istante, di fronte alla propria grandezza e alla propria piccolezza, lo rende umile e potente allo stesso tempo. La scienza fornisce all’intelligenza umana un metodo per indagare i segreti del cosmo e dell’infinitamente piccolo, uno strumento per continuare con sapienza…
-
Continue reading →: ballare da soli…È strano, talvolta, constatare come il senso riconciliato della propria identità, il valore di se stessi e la consapevolezza del proprio sé sono accompagnati da un sentimento di solitudine. Accade come se, per arrivare pienamente a se stessi, fosse necessario prendere le distanze dagli altri; a volte dire “io” implica…
-
Continue reading →: mio fratello AehamOsservare la complessa situazione mediorientale attraverso gli occhio giovani e coraggiosi di Aeham è un’esperienza disorientante ed affascinante, perché le questioni geopolitiche e le tensioni belliche si fanno carne, ossa, sguardo, pelle e calore. Ho incontrato Aehem durante un suo concerto organizzato dal MEIC ad Abbadia Cerreto. Aeham è un…
-
Continue reading →: Europa, un sogno da custodireResto convinto che ci stiamo un po’ troppo abituando all’esistenza dell’Europa comunitaria, a quella istituzione transazionale che è stata, senza alcun dubbio, una delle più grandi invenzioni politiche del dopoguerra. Siamo una generazione che è nata e cresciuta con la comunità europea, che l’ha sempre sentita, nel bene e nel…






